Note di corsa continua

Pubblicato il 18 aprile 2012 alle 08:25

Cari Amici della Musica, continua il concorso “Note di Corsa” organizzato dall’Associazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella rivolta alle classi quinte delle scuole elementari che vedrà tre delle stesse incidere un cd ed esibirsi in occasione della “Family Run” che si terrà il prossimo 22 aprile 2012 all’interno del Castello di Vigevano.

 A tal proposito sto vivendo una bellissima esperienza in quanto posso mettere al servizio dei bimbi la mia voglia di cantare, di fare musica nonché condividere i consigli che il mitico RON dispensa agli stessi.

Posso garantirVi che, come al solito, il cantautore regala sorrisi, attenzioni e professionalità a ragazzi che mettono cuore e anima per questo concorso.

In allegato una foto che mi ritrae con RON e Andrea Dulio (Sony Music ed organizzatore dell’evento) durante la visita ad una scuola ed un articolo de “L’Informatore“. Da rilevare che del progetto fa parte anche Rudy Zerbi.

 

Colgo l’occasione per rilevare che alcune classi hanno scelto di riproporre canzoni i cui testi appartengono al mio concittadino Vito Pallavicini, autore di grandi successi musicali quali AZZURRO di Adriano Celentano, LE MILLE BOLLE BLU di Mina, INSIEME A TE NON CI STO PIU’ di Caterina Caselli e incisa successivamente anche da Ornella Vanoni e Franco Battiato.

A proposito di Vito Pallavicini, che ho conosciuto personalmente frequentando anche la sua casa, ho composto una canzone che si intitola “Il Vito”, dolce ricordo che porto nel cuore di un personaggio “spigoloso” ma teneramente sensibile nell’animo. Ad oggi l’unica persona ad avere ascoltato il provino è la figlia Marina la quale ha elargito complimenti sinceri che mi hanno commosso.

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.