DOMENICO MENINI E DENIS BIANCUCCI – UN CONCERTO INTRIGANTE

Pubblicato il 19 ottobre 2015 alle 15:37

Una serata all’insegna della buona musica e del divertimento lo scorso sabato presso il Teatro Polifunzionale di Cilavegna.

Presentati da Marco Clerici si sono esibiti un duo di artisti poliedrici e “intriganti” in un concerto particolare che ha saputo accordare le arie d’opera, quelle popolari fino alla “mondiale” melodia napoletana.

Domenico Menini giovane tenore ma dalle doti importanti e la vocalità lirica stile scuola raffinata, ha saputo mettere in scena sotto le vesti anche di “attore e comico” un amarcord di canzoni orecchiabili conosciute al grande pubblico (anche quello non propriamente amante dell’opera lirica) traendone simpatia nonché il coinvolgimento delle tante persone presenti in sala che alla fine hanno addirittura intonato i ritornelli più conosciuti.

Denis Biancucci, pianista sopraffino capace di unire, in una stessa esibizione, lo stile jazz, blues, musical ed operistico. Nel suo caso l’esperienza la fa da padrona con i suoi 48 anni portati benissimo e la capacità di un maestro accompagnatore attento e puntuale nel tempo.

Insomma una serata piacevole che da lustro all’Associazione “Due Spade”di Cilavegna nella persona del Presidente Roberto Pisani amante e conoscitore della musica classica e del bel canto.

Marco Clerici con Denis Biancucci e Domenico Menini

Domenico Menini a sinistra, Marco Clerici e Denis Biancucci

 

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.