“Era un Papa davvero amabile”

Pubblicato il 17 settembre 2013 alle 15:12

Mons. Piero Marini presenta a Parona il libro dedicato a Giovanni Paolo II “Era davvero un Papa amabile”

Cari Amici della Musica,

sabato 21 settembre 2013 alle ore 21,00 presso il teatro parrocchiale di Parona in via IV novembre n°9, Mons. Piero Marini, invitato dalla CARITAS, presenterà il suo libro scritto e dedicato al beato polacco nonchè futuro santo.
«Quella di Giovanni Paolo II era la santità di chi ha vissuto in modo straordinario l’ordinarietà del proprio ministero sacerdotale ed episcopale». L’arcivescovo Piero Marini, dal 30 settembre 2007 presidente del Pontificio comitato per i congressi eucaristici internazionali, è stato a fianco di papa Wojtyla per l’intero pontificato, dapprima come cerimoniere e quindi, dal 1987, come maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie. Dai suoi ricordi è scaturito un libro per le Edizioni San Paolo, cui monsignor Marini ha voluto dare come titolo proprio un’espressione di Giovanni Paolo II: Io sono un Papa amabile.

Presente alla serata Marco Clerici il quale canterà un brano di sua composizione dal titolo “17 aprile 1999-L’Incontro” a memoria dell’incontro con Giovanni Paolo II avvenuto a Roma in occasione della conclusione del Sinodo Diocesano indetto da S.E. Mons. Giovanni Locatelli.

Moderatrice sarà la giornalista Simona Marchetti mentre l’organizzazione è affidata ad Adriano Colli.

Non mancate.

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.