GRAN FINALE DEL PROGRAMMA TELEVISIVO “MUSICA E’ PASSIONE”

Pubblicato il 12 giugno 2018 alle 14:08

L’ultima puntata di MUSICA è PASSIONE è andata in onda martedì 29 maggio sul canale 89 del digitale terrestre e ha visto anche la finalissima del talent.
La città salutata è stata quella che ospita materialmente gli studi di telePAVIA ovvero Vigevano, con la sua arte architettonica ed artigiana.
Si è dato spazio completamente al TALENT che ha visto trionfare Ilaria Oriolo giovane mamma dalla voce calda che ha interpretato un bellissimo brano della compianta Whitney Houston “I will always love you” colonna sonora tratta dal film “La guardia del corpo” con la stessa cantante protagonista insieme a Kevin Costner. 
Al secondo posto Simone Albace, talento dalla voce acuta che ricorda quella di Alex Baroni e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro il quale ha interpretato “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri (vincitore del Festival di Sanremo del 1988). 
Al terzo posto una giovanissima tigre da palcoscenico che porta il nome di Ylenia Carboni che ha eseguito “Listen” di Beyonce e che ha pagato la posizione con qualche errorino dettato dall’inesperienza e dall’età.
Un plauso alla giuria di qualità formata dal saxofonista Vince Martella, l’esperta in comunicazione Federica Di Marco, le stylist Stella Rampollo e Gloria Zorzoli ed una gradita new entry per la finale, Andrea Dulio (Duly) conoscitore di musica internazionale in quanto funzionario per anni delle case discografiche EMI e SONY ed ora alle dipendenze di un management inglese che segue la carriera dei fratelli più discussi della musica mondiale, gli ex OASIS, Liam e Nohel Gallagher. 
Il M° Pablo Robino ha scelto di chiudere con i brani per lui più significativi eseguiti durante la stagione ovvero “A mano a mano” di Rino Gaetano, “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, e “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. Ha inoltre salutato i telespettatori con il primo brano che suonerà alla prima puntata della prossima stagione televisiva dal titolo “Il bacio sulla bocca” di Ivano Fossati.
Marco Clerici ha voluto fare un omaggio/ricordo al nonno Alfredo nel giorno del suo compleanno e nell’anno in cui la sua celebre “FIORIN FIORELLO” ne compie 80 in quanto lanciata all’E.I.A.R. (Ente Italiano Audizioni Radiofoniche) nel 1938 e divenuto un successo mondiale.
Doverosi i ringraziamenti a tutta la squadra di MUSICA è PASSIONE a partire dal regista Danilo Nobili, ai fonici Matteo Arrigone e Fabio Magliocca, ai cameraman Nicola Bio alla 1, Daniele Marchini alla 2 e Corrado Miglio alle 3. Un ringraziamento speciale all’editore Gianni Arrigone per aver creduto e, fortemente voluto, questo progetto rigorosamente “in diretta”.
Da ricordare che in estate andranno in onda le repliche in orari che verranno comunicati con i mezzi di informazione.
Mariarosa Aurelio e Marco Clerici Vi danno appuntamento alla prossima stagione televisiva/musicale sul canale 89 del digitale terrestre perché: “.. La MUSICA è bella, la MUSICA è vita, la MUSICA è emozione, la musica è .. PASSIONE ..!

1

Marco Clerici, Mariarosa Aurelio e Pablo Robino

2

La giuria del gran finale (Vince Martella, Federica Di Marco, Andrea “Duly” Dulio, Stella Rampollo e Gloria Zorzoli)

3

La vincitrice del talent Ilaria Oriolo con lo sponsor “Gioielli Casellato”

4

Clerici, Aurelio e Robino con i finalisti del talent, la giuria e lo sponsor

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.