IL QUARTETTO EUPHORIA E MARCO CLERICI ANCORA INSIEME IL 25 GIUGNO 2016 A VIGEVANO

Pubblicato il 04 giugno 2016 alle 11:57

Il 25 giugno 2016 alle ore 21,00 a Vigevano in Corso Vittorio Emanuele il Quartetto Euphoria si esibirà per un concerto esilarante, divertente e a suo modo anche classico.

Max Gazzè dice di loro “sono affiatate, perfettamente intonate, si alzano e ballano mentre suonano: un quartetto d’archi che suona come un’orchestra da camera, incredibile”

The Quartetto Euphoria , fra le pioniere della musica comicoclassica femminile, sono Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello). Il Quartetto nasce nel 1999 dalla fantasia della Banda Osiris di trovarsi affiancati da un quartetto d’archi comico.

I loro spettacoli teatrali unite alle qualità accademiche di un quartetto d’archi classico chiamano le collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, L’Orchestra di Piazza Vittorio, Dario Vergassola e Justin Hayward dei Moody Blues.

The Quartetto Euphoria riscuote ampi successi di critica e di pubblico e viene invitato come ospite in numerosi eventi nazionali ed internazionali come alla Film Commission del Festival di Cannes 2005, 30° Premio Tenco, le Olimpiadi di Torino 2006 e Festival Musicultura 2011.

Spesso ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive RAI-Quelli che il calcio, Parla con me con Serena Dandini, Che tempo che fa, Scalo 76, Zelig off di Mediaset e nelle trasmissioni del Comedy Central, The Quartetto Euphoria continua a spingere i limiti della comicità femminile e i confini della musica classica oltre le prassi in modi inaspettati ed improbabili.

Ad affiancare per la seconda volta le 4 musiciste ci sarà Marco Clerici che intonerà pezzi classici della musica italiana, NESSUN DORMA tratto dalla TURANDOT di Puccini, CARUSO con dedica particolare a Lucio Dalla, MY WAY per onorare “The Voice” Frank Sinatra e L’ISTRIONE altro grande pezzo di Aznavour.

Ad amalgamare gli eventi sarà la presentazione di Mariarosa Aurelio.

Regia e Direzione Artistica di Josè Lattari.

Euphoria

Quartetto Euphoria

Euphoria

Quartetto Euphoria

Euphoria e Marco Clerici

Marco Clerici con il Quartetto Euphoria

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.