TRIO JOPLIN CON MARCO CLERICI – UN SUCCESSO

Pubblicato il 20 marzo 2017 alle 14:11

Debutto molto positivo per il Trio Joplin con la voce di Marco Clerici.

Un teatro SOMS di Gravellona Lomellina gremito ha decretato venerdì scorso parere favorevole a questa nuova formazione che vuole imporre uno stile particolare e che difficilmente viene eseguito oggigiorno.

Dall’America del Rag all’Itlaia dello Swing questo il titolo del concerto per il quale verrà girato a breve anche un video promozionale che servirà alle agenzie teatrali per presentare il prodotto a locali appositamente dedicati.

Scott Joplin, Giorge Gershwin, Giovanni D’Anzi, Lelio Luttazzi e altri grandi autori e compositori che hanno fatto grande il Rag e lo Swing eseguiti da musicisti professionisti che contano collaborazioni importanti tra cui RON, TULLIO DE PISCOPO, ANDREA BOCELLI, MASSIMO LOPEZ.

Sono stati eseguiti brani come Ma l’amore no, Vivere, Voglio vivere così, Silenzioso slow, Il giovanotto matto, Ma le gambe, Non dimenticar le mie parole, Bellezze in bicicletta, The Entertainer, The favorite, Dizzy Fingers, e altri molto coinvolgenti.

La voce è quella di Marco Clerici che, oltre ad eseguire vocalmente i pezzi, si diverte ad intrattenere il pubblico spiegando e narrando la storia dei brani con curiosità e aneddoti.

I componenti del Trio Joplin sono Fabio Baldina (pianoforte), Carlo Calegari (contrabbasso) e Marco Serra (batteria).

Marco Clerici con il Trio Joplin

Marco Clerici e il Trio Joplin

Marco Clerici e Trio Joplin

Dall’America del Rag all’Italia dello Swing

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.