TUTTO PRONTO PER “VITO PALLAVICINI – LE PAROLE IN MUSICA”

Pubblicato il 04 dicembre 2015 alle 16:39

Al fine di onorare Vito Pallavicini, uno dei più prolifici autori italiani di testi per canzoni di musica leggera, la QUELLI COME NOI Edizioni Musicali e Management diretta da Andrea Dulio e Simona Ubbiali, in collaborazione con l’Associazione Carlo Natale e Carlo Vella, organizza per l’anno 2016 (data da destinarsi) una serata evento presso il prestigioso Civico Teatro Cagnoni di Vigevano città natia dello stimato artista.

Gli organizzatori vogliono dare spazio a gruppi emergenti e a giovani cantautori che dovranno esibirsi, qualora selezionati, cantando un brano dello stesso Pallavicini più un brano di propria composizione.

Per poter partecipare è necessario inviare i provini in formato file al sito internet appositamente dedicato.

Una valente giuria, formata da personaggi del mondo dello spettacolo, valuterà le esecuzioni e deciderà chi ammettere nella serata finale.

Direttori artistici dell’evento saranno Marina Pallavicini (figlia dell’autore) e Marco Clerici cantante,  compositore di commedie musicali e canzoni di musica leggera.

Per ricordare alcuni dei più famosi brani scritti da Vito Pallavicini segnaliamo: AZZURRO per Adriano Celentano, LE MILLE BOLLE BLU per Mina, IO CHE NON VIVO per Pino Donaggio ripresa anche da Elvis Presley, INSIEME A TE NON CI STO PIU’ per Caterina Caselli, MESSICO E NUVOLE per Enzo Jannacci, NEL SOLE per Al Bano, CARA TERRA MIA per Al Bano e Romina Power e tante altre che potete trovare comunemente sul web.

Vito Pallavicini

Vito Pallavicini

marco-clerici-andrea-dulio-e-ron-alla-notte-bianca-2014

Marco Clerici a sinistra, Andrea Dulio al centro con RON a destra

 

Risposta

Creiamo una discussione. Commenta questo articolo rispettando l'autore e tutti gli altri utenti.