Al fine di onorare Vito Pallavicini, uno dei più prolifici autori italiani di testi per canzoni di musica leggera, la QUELLI COME NOI Edizioni Musicali e Management diretta da Andrea Dulio e Simona Ubbiali, in collaborazione con l’Associazione Carlo Natale e Carlo Vella, organizza per l’anno 2016 (data da destinarsi) una serata evento presso il prestigioso Civico Teatro Cagnoni di Vigevano città natia dello stimato artista.
Gli organizzatori vogliono dare spazio a gruppi emergenti e a giovani cantautori che dovranno esibirsi, qualora selezionati, cantando un brano dello stesso Pallavicini più un brano di propria composizione.
Per poter partecipare è necessario inviare i provini in formato file al sito internet appositamente dedicato.
Una valente giuria, formata da personaggi del mondo dello spettacolo, valuterà le esecuzioni e deciderà chi ammettere nella serata finale.
Direttori artistici dell’evento saranno Marina Pallavicini (figlia dell’autore) e Marco Clerici cantante, compositore di commedie musicali e canzoni di musica leggera.
Per ricordare alcuni dei più famosi brani scritti da Vito Pallavicini segnaliamo: AZZURRO per Adriano Celentano, LE MILLE BOLLE BLU per Mina, IO CHE NON VIVO per Pino Donaggio ripresa anche da Elvis Presley, INSIEME A TE NON CI STO PIU’ per Caterina Caselli, MESSICO E NUVOLE per Enzo Jannacci, NEL SOLE per Al Bano, CARA TERRA MIA per Al Bano e Romina Power e tante altre che potete trovare comunemente sul web.